Vai al contenuto
gabrydoc3

COMUNICATO CONSUNTIVO PREMIO DI RISULTATO 2022

Rate this topic

Recommended Posts

 02/02/2023


*COMUNICATO CONSUNTIVO PREMIO DI RISULTATO 2022* 

 

L’Esecutivo della RSU informa tutte le Lavoratrici e tutti i Lavoratori che in data odierna, si è conclusa dopo quattro sessioni di incontro, la consuntivazione del  

PREMIO DI RISULTATO 2022 

 che ricordiamo avere un valore massimo di 2550 euro lordi al raggiungimento del 100% degli obiettivi oltre ad un valore massimo di 50 euro lordi parametrati al superamento dell’obiettivo sullo scarto totale.



Il giorno 24 gennaio, nel corso della prima riunione, ci sono stati presentati i dati ufficiali di consuntivo che evidenziavano importanti distanze dall'obiettivo della *"produttività"* anche dovute al parametro dei *"volumi" completamente mancato* .

Bene invece la *"qualità uscente"* e *"PMS"*; una distanza non rilevante sui *"codici mese"* e infine un discreto margine di miglioramento sullo *"scarto totale"*. 

*LA PERCENTUALE INIZIALE SI ATTESTAVA AL RAGGIUNGIMENTO DEL 72%, PARI AD EURO 1835,88.*



Nelle successive tre giornate di discussione è stato progressivamente migliorato il dato complessivo scomputando le dinamiche tecnico/produttive non ascrivibili ai lavoratori (es. CIGO, rallentamenti per guasti, complessità di programmazione, ripartenze dopo “interrompibilità”, server, portale, nastri vulca, macchine e magazzino finitura, capacità ridotte del magazzino nord etc). 

In ultima battuta abbiamo ritenuto doveroso che si tenesse in considerazione l’impegno di Lavoratrici e Lavoratori che nel corso di tutto l’anno, hanno dimostrato un elevato grado di flessibilità e adattamento alle condizioni difficoltose dettate dall'elevato seppur necessario mix e dalle criticita organizzative. 

 

Scorporando le difficoltà riscontrate, il confronto si è concluso con il seguente esito:

 

*VOLUMI:* 99.6% pari a 531,96 euro lordi


*SCARTO TOTALE:* 101% pari a 637,50 euro lordi ai quali vanno sommati 24.57 euro per il raggiunto superamento dell’obiettivo (tot.662,07 euro lordi)


*QUALITÁ USCENTE:* 100% pari a 372,50 euro lordi 


*CODICE MESE:* 98% pari a 249.90 euro lordi


*PMS:* 100% pari a 382,50 euro lordi


*PRODUTTIVITA’:* 97% pari a 245,53 euro lordi


*PER UN AMMONTARE TOTALE LORDO DI EURO 2454,46* 

*(recuperati così 618,58 euro)*

 

Ricordiamo che tale importo va riproporzionato ai coefficienti di ragguaglio relativi alle presenze individuali e che va sottratto l’acconto pari ad euro 680 percepito nel cedolino di aprile 2022. Ricordiamo inoltre che il saldo risultante potrà 

essere (volontariamente) convertito (da un minimo del 30% ad un massimo del 50%) sulla propria posizione individuale del Fondo Gomma Plastica beneficiando in questo caso anche della totale assenza di tassazione nonché di una maggiorazione del 12%. L’importo non convertito beneficerà’, invece, della detassazione sul cedolino di *febbraio nel mese di marzo*. 



NEI PROSSIMI GIORNI VERRÀ AFFISSO NELLE BACHECHE IL COMUNICATO UFFICIALE CON LE TABELLE DEI COEFFICIENTI SULLA PRESENZA E RELATIVI IMPORTI.


*L'ESECUTIVO DELLA RSU*

Leggi tutto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...